Firewall

FIREWALL
Sicurezza per la vostra rete


In informatica un firewall è un componente di difesa perimetrale di una rete informatica che può anche svolgere funzioni di collegamento tra due o più segmenti di rete (sedi separate), fornendo dunque una protezione in termini di sicurezza informatica della rete stessa. Di norma, la rete viene divisa in due sottoreti: una, detta esterna, è tipicamente una WAN (Wide Area Network) che può comprendere Internet, mentre l'altra interna, detta LAN (Local Area Network), comprende una sezione più o meno grande di un insieme di computer host locali.


Un firewall è un componente per la sicurezza informatica avente lo scopo di controllare gli accessi alle risorse di un sistema filtrando tutto il traffico che tale sistema scambia con l'esterno. Il sistema, protetto dal firewall, può essere un singolo computer o una rete di computer o rete locale o rete privata mentre l'ambiente esterno con cui interagisce è tipicamente una rete che si suppone sconosciuta, insicura e non attendibile detta rete esterna o rete pubblica. Un firewall filtra il traffico sulla base di un insieme di regole, solitamente dette policy


Una selezione accurata

I cTFastech pone in prima linea la sicurezza dei dati digitali. Oggi come non mai le leggi impongono per le aziende un livello di sicurezza ponderato ed adeguato per la salvaguardia del dato digitale e noi siamo in grado di garantire ottime protezioni tramite i firewall opportunamente programmati.

IcTFastech è al vostro servizio con marchi importanti come FORTINET - SOPHOS - ZYXEL - DRAYTEK - PFSENSE by NETGATE.