Backup disaster recovery

Backup
e Disaster Recovery


Con disaster recovery, in informatica ed in particolare nell'ambito della sicurezza informatica, si intende l'insieme delle misure tecnologiche e logistico/organizzative atte a ripristinare sistemi, dati e infrastrutture necessarie all'erogazione di servizi di business per imprese a fronte di gravi emergenze che ne intacchino la regolare attività. Di norma, è fortemente consigliato predisporre un backup in sede gestito all'interno della rete locale LAN per effettuare quando necessario un ripristino rapido delle risorse necessarie. Di conseguenza per migliorare il servizio e ovviamente la sicurezza dei propri dati, IcTFastech propone soluzioni stand-alone come Nas depositati in sedi secondarie oppure soluzioni in Cloud certificate per effettuare la procedura di Disaster Recovery.


Un NAS è un componente avente scopi multipli come condivisioni file, web server, archiviazione oppure come nel caso specifico di destinazione primaria per i backup locali. La soluzione in CLOUD prevede due formule:
- La prima è un backup semplice di file e cartelle della/delle sorgenti
- La seconda è un backup totale dell'immagine a caldo di server (Full image system) E' fortemente consigliato un nas in locale anche con soluzioni di Dysaster in cloud.


Coesione per un servizio impeccabile

I cTFastech pone in prima linea la sicurezza dei dati digitali. Oggi come non mai le leggi impongono per le aziende un livello di protezione ponderato ed adeguato per la salvaguardia del dato digitale e noi siamo in grado di garantire ottime soluzioni tramite i prodotti SYNOLOGY e QNAP opportunamente programmati per soluzioni locali, e di piattaforme in CLOUD certificate e rindondate come ARUBA, il tutto contornato da software professionali come VEEAM, IPERIUS, NETJAPAN e SYNOLOGY HYPER VAULT e BACKUP SYNC.

IcTFastech è al vostro servizio e vi protegge sempre.